Torino è la prima tra le grandi città italiane a dire sì alla cannabis libera. Non si può ancora consumare e produrre come se niente fosse: il capoluogo piemontese non è Amsterdam, ma il messaggio lanciato dal consiglio comunale è uno: la strada da seguire è quella della legalizzazione della marjuana.
Una decisione che fino all’ultimo era però in bilico: il via libera al testo protato avanti dai consiglieri di Sel e Pd è arrivato un po’ a sorpresa. A promuovere la richiesta del passaggio “da un impianto proibizionistico a uno di tipo legale della produzione e della distribuzione delle droghe leggere” è stato Marco Grimaldi (Sel) e Silvio Viale, Luca Cassiani e Lucia Centillo (Pd).
Con il voto, il consiglio ha di fatto detto la sua sull’abrogazione della legge Fini-Giovanardi: in un momento in cui l’argomento legalizzazione delle droghe leggere è tornare sotto i riflettori dell’informazione, con il caso Lega, Torino diventa la prima città che prende una posizione sull’argomento.
Visualizza Commenti
ora si che si puo pensare anche,mentre che ci siamo, a legalizzare la coca e la roba.
Un primo passo verso la civilta'...proibizionismo anacronistico. Generera'introiti per lo stato e posti di lavoro
VERGONHA!!!!!!! Non per quelli che usano ma per quello del consiglio .Una cosa che è considerata droga accettano , ma un matrimonio gay no? E dimostrano
atto di HOMOFOBIA. Vogliono esser un paese come AMSTERDAN ma non riuscirà mai a essere un paese di primo mondo per Amsterdan è un paese libero che rispetta il diritti umani.
A te conviene prima andare ad imparare l italiano.. Poi tutti st ignoranti che dicono giacchè ci siamo legalizziamo la coca e la roba.. Questo fortunatamente non accadrá mai... Infatti si parla di droghe leggere e non di droghe pesanti!!! Caproni!!! È per colpa dei coglioni come voi che l italia è messa cosi!! No alla fini giovanardi!! Si alla cannabis!!!
Ha ragione Matteo. E' per colpa di capre come voi che stiamo messi cosi'. La Fini-Giovanardi è una legge ingiusta punto.
a turiddu : taci se devi dire delle cose del genere.
spero sia un passo avanti in un italia indietro
grandi Matteo e Marco! W LA CANNABIS!!! zitti, voi ignoranti che nn capite un tubo!
Siamo ancora lontani dalla legalizzazione vera e propria ma é piacevole sentire queste notizie. Inutile scappare dalla realtà, toglieremmo parte della criminalita alla mafia, piu soldi LEGALI in entrata per lo stato ( poi stara alla politica farne buon uso ), e inoltre, per chiunque ne sia contro, scommetto che però fa uso di alcolici, caffe, gioco d'azzardo, o altre cose o sostanze che fanno piu male della marijuana. É giusto che non si possa usare in auto per esempio, ma come una persona puo fare uso di alcolici al bar, e finire in coma etilico, rischiando la morte, perche uno non puo fumare una canna, due, tre o mille, non rischiando assolutamente niente?! Avete mai sentito morti di overdose di cannabis?! Io no! E so per certo che é impossibile! Svegliamoci e infretta, abbiamo solo da guadagnarci.
legalizzate avete rotto !!!!
basta dare i soldi ai marocchini!!!!
Mi piacerebbe un comune così anche da me.