“La senatrice Simona Vicari a Termini Imerese è un elemento che ci consente di dire che si allarga la platea dei sostenitori della vertenza. I lavoratori e i sindacati non ce la fanno più, le istituzioni stanno facendo la loro parte, è bene che adesso la Regione siciliana e il Ministero per lo Sviluppo economico ci diano una mano a convincere Fiat a ritornare sui suoi passi”.
Queste le parole del sindaco dei Termini Imerese a commento della visita del sottosegretario all Sviluppo economico, Simona Vicari, ai lavoratori Fiat e dell’indotto in assemblea davanti allo stabilimento termitano.
Per il primo cittadino “il governo deve prendersi il compito di invitare la Fiat a tornare a sedersi a un tavolo e deve cercare di far capire all’azienda torinese che deve tornare a produrre qui in Sicilia”.
Gli fa eco il segretario regionale della Fiom-Cgil, Roberto Mastrosimone: “Aprire un ragionamento con la Fiat è l’unica soluzione che può ridare speranza a questi lavoratori. Per farlo abbiamo bisogno della politica. Nei prossimi giorni daremo il via a nuove iniziative in vista dell’incontro del 31 gennaio prossimo al Ministero”.