Categorie: Sport

Inter, la vittoria rimane un miraggio | Solo 1-1 in casa col Chievo

Ancora un pareggio per l’Inter di Mazzarri e la zona Champions League si allontana sempre di più. I nerazzurri non riescono ad andare oltre l’1-1 casalingo contro il Chievo e recriminano per un gol annullato a Nagatomo al 14′ che è parso regolare.

In vantaggio però ci vanno gli ospiti con Paloschi dopo 8 minuti bravo a fulminare Handanovic con un bel tiro appena dentro l’area. Il pareggio dell’Inter arriva dopo soli 4 minuti, al 12′, proprio con Nagatomo abile a inserirsi su un passaggio in mezzo di Alvarez.

Due minuti dopo il pareggio ecco il fattaccio: sempre Nagatomo va in rete per la fulminea rimonta nerazzurra. L’arbitro annulla ma Dramè sembra tenere in gioco il terzino giapponese.

Da lì in poi è un’altra partita perché l’Inter sembra accusare il colpo e smette di giocare. Ci prova Palacio di testa al 25′ su cross di jonathan ma è l’unica occasione degna di nota.

Nella ripresa Mazzarri prova a dare la scossa inserendo Milito al posto di Cambiasso al 65′ ma non cambia nulla. I nerazzurri continuano a essere poco pericolosiu fino al 90′. Il Chievo da par suo si accontenta del buon pareggio esterno e amministra.

Finisce con un pareggio tra i mugugni dei sostenitori di casa che vedono ancora una volta la loro squadra fermarsi contro un avversario nettamente alla portata. C’è da dire, però, che sul risultato finale pesa tantissimo quel gol annullato a Nagatomo.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Inter-Chievo 1-1Inter-Chievo diciannovesima giornata serie A 2013-2014Inter-Chievo Paloschi NagatomoInter-Chievo serie A 2013-2014L'Inter pareggia in casa col Chievoserie a 2013 2014