Categorie: Sport

Eder trascina la Samp, Udinese surclassata (3-0) | È crisi nera per i bianconeri

Vittoria netta della Sampdoria sull’Udinese nel primo posticipo del lunedì della diciannovesima giornata di serie A. Un 3-0 netto nel segno di Eder, autore di una doppietta e trascinatore di una squadra che sembra avere ritrovato sé stessa con Mihajlovic in panchina.

I blucerchiati si portano in vantaggio dopo 16 minuti con un calcio di rigore che il brasiliano prima si procura, controllando un lancio in area di Soriano e subendo l’intervento falloso di Kelava, e successivamente superando l’estremo difensore bianconero dal dischetto.

Al 35′ l’Udinese rimane in 10 a seguito dell’espulsione di Allan per doppia ammonizione. Ancora una volta è Eder a costringere il proprio avversario all’intervento falloso. Il primo tempo si chiude così, con la Sampdoria in vantaggio di misura.

In apertura di ripresa arriva il raddoppio blucerchiato, ancora una volta con Eder che raccoglie un passaggio filtrante di Palombo, sporcato da Gabbiadini e fulmina Kelava. Altre due espulsioni tra il 61′ e il 69′, entrambe per doppia ammonizione. Prima è Soriano a toccare fallosamente Domizzi che lo aveva anticipato e poi è Silva a colpire De Silvestri con una gomitata e a finire anzitenpo negli spogliatoi.

Il 3-0 che chiude la partita arriva all’87’ con Gastaldello che di testa arriva sulla punizione battuta da Gabbiadini e supera Kelava. Si chiude così un match che ha visto una Sampdoria in crescita e un’Udinese sempre più in crisi.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Sampdoria batte l'UdineseSampdoria Udinese doppieta di ederSampdoria-Udinese 3-0Sampdoria-Udinese diciannovesima giornata di serie A