Via libera al nuovo assetto societario da parte dell’assemblea degli azionisti Alitalia. Dopo l’aumento di capitale è stato varato il nuovo consiglio di amministrazione ancora una volta presieduto da Roberto Colaninno. Confermato anche l’amministratore delegato Gabriele Del Torchio. “Con Etihad siamo ancora a una fase esplorativa ma, se il buon giorno si vede dal mattino, sono ottimista”, ha detto Del Torchio, incontrando i giornalisti al termine dell’assemblea.
Colaninno resterà alla guida della compagnia aerea con il compito di condurla alle fusione con Etihad. L’Ad, ricordando che la partecipazione azionaria del gruppo franco-olandese si è ridotta nel capitale Alitalia, ha anche affermato che “non è mai stata messa in discussione la partnership industriale con l’Air France-Klm che è proficua per loro e per noi”.
Del Consiglio fanno parte in tutto undici membri: Roberto Colaninno, Gabriele Del Torchio, Fabio Canè, Davide Maccagnani, Amedeo Nodari, Ranieri de Marchis, Pierre Francois Riolacci, Paolo Luca Stanzani Ghedini, Mario Volpi e Alessandro Zurzolo e Antonino Turicchi.