Categorie: Cronaca

Soccorso un barcone al largo di Lampedusa con a bordo 236 migranti | Ma l’ondata non si ferma: intercettate in mare altre 200 persone

La nave anfibia San Marco, ha terminato le operazioni di soccorso ad un natante in difficoltà a 80 miglia dall’isola di Lampedusa iniziate ieri. A bordo 236 migranti, tra cui 30 donne, di cui due in stato interessante e 39 minori.

Tutti i migranti, provenienti da Siria, Senegal, Gambia, Palestina, Guinea, Ghana e Costa D’Avorio sono in buone condizioni di salute e saranno trasferiti in giornata sul Pattugliatore Libra. L’arrivo nel porto di Augusta di nave Libra è previsto nella mattinata di domani 13 Gennaio.

Prosegue l’ondata di migranti verso le coste italiane. Un elicottero EH101 della nave anfibia San Marco della Marina Militare ha individuato, in un’area a 90 miglia a sud di Lampedusa, un’imbarcazione con a bordo circa 200 migranti. E’ intervenuta la fregata Zeffiro, che constatato il numero elevato di persone a bordo, quasi tutte prive di dotazioni di sicurezza, è attualmente impegnata nel soccorso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Dove prendono le somme necessarie per pagare i delinquenti che li portano nel mediterraneo?
    Continuando ad andare a prenderli in acque internazionali, aumenteranno sempre di più.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: barconi lampedusaimmigrazioneLampedusalampedusa immigrazionenave san marco soccorsosbarchi immigrazionesbarchi lampedusasoccorsi lampedusa