Gli assassini di Monica Spear, l’ex miss Venezuela, e di suo marito sono stati arrestati. Sette persone sono finite in manette. Ad incastrarli le immagini di una fotocamera sottratta alla coppia nella rapina e ritrovata nell’abitazione di uno dei sospettati. Nell’aggressione dove la ex miss ed attrice ha perso la vita è rimasta gravemente ferita anche la figlia di 5 cinque anni che secondo i quotidiani del paese sudamericano sarà adottata dalla famiglia del padre.
Nella ricostruzione degli inquirenti la coppia è stata costretto a fermarsi lungo la strada a causa dell’esplosione di almeno due pneumatici, causati dalla presenza sull’asfalto di oggetti appuntiti posizionati lì da una banda dedita a rapine con la stessa dinamica nella stessa zona. dopo essere costretti a scendere dall’auto sono stati aggrediti da un gruppo composto da almeno 11 persone.
Le persone arrestate per l’omicidio della coppia sono : Jean Carlos Colina Alcalá, 19 anni, autore materiale del duplice omicidio; Alejandro Jesús Maldonado, 21 anni; Adolfo Rico Ágreda, 26 anni; Leonard Marcano Lugo e Eva Armas Mejías di 39 anni, oltre a due adolescenti di 17 e 15 anni di cui la polizia non ha diffuso le generalità.
Il commissario Josè Gregorio Sierralta, capo della polizia scintifica e criminale, ha commentato durante la conferenza stampa: “Il caso è risolto”. Gli arrestati, commenta il commissario fanno parte di una banda che colpiva spesso gli automobilisti nello stesso tratto di strada in cui anche è stata fermata anche la coppia.