Si sono costituiti e sono da poco in carcere Giovanni Citarella, 46 anni, amministratore unico della società calcistica Nocerina, e il fratello Christian, 44 anni, accusati di associazione per delinquere finalizzata alla emissione di fatture false ed al trasferimento fraudolento di valori.
A renderlo noto è stato il legale difensore dei due. I Citarella insieme al cognato di Christian avrebbero creato fondi neri tramite società fittizie per il pagamento dei 66 calciatori della Nocerina calcio negli anni tra il 2008 e il 2012 determinando una evasione dell’Iva di oltre 34 milioni di euro.
Visualizza Commenti
Cara Redazione di Sì24.it
Costituire una squadra di calcio,il Nocerina,che pur militando in Lega Pro è stata spogliata, usata e consumata dall'interno dal proprio Presidente, dimostra a ragion veduta, di quali bassezze consta il gioco del calcio. E di come lo stesso è,evidentemente, lo specchio di quello sport, che tanto osannato dalla gente comune viene, invece, ingannato e tradito da coloro che se ne appropriano - i Presidenti appunto - immettendo il sapore amaro del raggiro e del disgusto in quel Campionato un tempo definito " il più bello del mondo".
Grazie!...