Categorie: Cronaca

È morto il vescovo emerito di Noto | Monsignor Salvatore Nicolosi aveva 92 anni

È morto questa mattina il vescovo emerito di noto monsignor Salvatore Nicolosi.  Aveva 92 anni e per 28 aveva diretto la diocesi netina: fu nominato il 27 giugno 1970 da Papa Paolo VI.

Originario di Pedara, provincia di Catania, monsignor Nicolosi fu ordinato sacerdote il 22 ottobre 1944, mentre, il 21 marzo 1963 Papa Giovanni XXIII lo nominò vescovo di Lipari e dopo sette anni si trasferì a Noto dove è rimasto sino al compimento del suo ministero episcopale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • grazie,Mons. per quello che ha fatto nella mia famiglia e per l'affetto sempre sincero e la disponibilità e la familiarità con cui ci ha sempre accolto quando lo andavo a trovare con mio marito al vescovato, con lui non c'era bisogno di preannunzio, Lui era sempre pronto ad accoglierci con tanto affetto e soprattutto disponibilità all'ascolto. Addio Monsignore ora riposi con i Giusti davanti al cospetto di Dio Padre certi che pregherà ancora per noi.

  • A ricordo di Mons. Nicolosi
    Grazie per l'affetto che mi ha manifestato nella sua vita.
    Grazie per i valori che nei sette anni della sua permanenza a Lipari mi ha inculcato, per i principi sani suggeritomi e per la Fede che ha fatto crescere in me.
    Anche io eleverò una preghiera a Dio che Lei sicuramente ora vede. Roberto

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: morto monisgnor nicolosimorto salvatore nicolosimorto vescovo emerito di notopapa giovanni XXIII