I tempi d’oro della società canadese sono ormai terminati e BlackBerry, quasi prossima al fallimento, decide di puntare sui dispositivi low cost: John Chen, il nuovo CEO dell’azienda, durante il CES 2014 di Las Vegas ha svelato qualche novità e qualche piano per il futuro.
Intervistato da Bloomberg, Chen ha ammesso come la situazione economica sia difficile e nonostante i tentativi di risanamento con la messa sul mercato dei dispositivi Z10, Z30 e Q10 e i relativi scarsi incassi, sostiene di non voler puntare necessariamente sulla fascia alta degli smartphone competendo con big della tecnologia quali Apple e Samsung.
Back to the past: tra i piani dell’azienda vi è quello di riportare la tastiera fisica QWERTY che tanto ha reso famosa BlackBerry nel mondo, cercando di dedicare una particolare attenzione al mondo dell’utilizzo dello smartphone in campo aziendale. I nuovi dispositivi, di cui non sono uscite ulteriori indiscrezioni, dovrebbero avere un prezzo che si aggira attorno ai 200 euro, e la presentazione e la messa in commercio devono avvenire nell’arco massimo di 18 mesi o la società sarà costretta a chiudere i battenti.