Categorie: Cronaca

Palermo, gli autovelox colpiscono ancora: 70 mila multe nel 2013| Nel 2014 due nuove postazioni fisse in viale Regione Siciliana

L’autovelox sta diventando il nemico pubblico numero 1 dei palermitani: sono sempre di più i guidatori del capoluogo siciliano beccati dalle postazioni che controllano la velocità alla guida. Rispetto al 2012, le multe effettuate grazie alle colonnina di viale Regione siciliana a Palermo sono raddoppiate. Da 34 mila a 70 mila: il 2013 è un anno dei record in negativo per le strade siciliane.

E la polizia municipale non ha intenzione di fermarsi: nel 2014 il comandante Vincenzo Messina e i suoi promettono lotta dura agli amanti dell’alta velocità. L’instalazione entro la prossima estate di due nuove postazioni fisse dell’autovelox ne è la prova: le due colonnine saranno collocate in viale Regione siciliana all’altezza di viale Strasburgo, all’ingresso dell’autostrada per Trapani.

Nel 2013 , in media, sono state elevate 190 multe al giorno: settantamila gli automobilisti e i centauri intercettati da autovelox e telelaser della municipale.  La morsa che si stringe su chi preme l’accceletore facilemente, aiuto anche a evitare gli incidenti: è proprio la velocità a essere la causa principale dei sinistri e secondo le statistiche nel 2013 i morti per altà velocità sono diminuiti quasi del 30%.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: autovelox palermoautovelox viale regione siciliana palermonuovi autovelox a palermo altezza viale strasburgonuovi autovelox a palermo dovenuovi autovelox palermo