Categorie: Dal mondo

New York verso il sì alla marijuana curativa | Il governatore Cuomo sta per presentare il piano sanitario

Anche lo stato di New York sta per entrare nel novero degli stati americani che hanno allentato le restrizioni sul consumo di cannabis. La marijuana curativa potrebbe essere quindi una realtà nello stato governato da Andrew Cuomo, che secondo quanto riportato dal New York Times, che sta per presentare un programma che prevede un uso limitato della cannabis per chi ha malattie molto gravi. Rispetto alle leggi di altri stati, come il Colorado dove è stato legalizzato l’uso ricreativo, lo stato governato da Cuomo avrà norme più restrittive.

Il governatore dello stato ha resistito a lungo alla proposta di legalizzazione della marijuana medica e questa sua mossa potrebbe essere legata in modo molto forte con le elezioni previste per novembre 2014. La proposta comunque vede coinvolti 20 ospedali dello stato di New York dove sarà possibile prescrivere la cannabis ai pazienti con il glaucoma, il cancro e una serie di malattie stabilite dal New York Department of Health. L’annuncio è atteso in occasione del discorso allo Stato del governatore.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cannabis terapeuticalegalizzata marijuanamarijuana legalizzazionenew york cannabis