Categorie: Sport

Coppa Italia, un gol di Maicosuel e l’Udinese elimina l’Inter (1-0)

L’Inter dice addio alla coppa Italia e vede così sfumare il suo unico obiettivo stagionale alternativo al campionato. Ai quarti passa l’Udinese che monetizza al massimo l’unica rete realizzata da Maicosuel al 32′.

Gara che vede le due squadre scendere in campo con formazioni ampiamente rimaneggiate ma che nonostante il divario esistente anche tra le seconde linee mostra un’Udinese molto più aggressive forse proprio grazie alla voglia di mettersi in mostra di chi ha giocato meno. Nell’Inter si rivede dal primo minuto Diego Milito e il cannoniere nerazzurro soffre ancora i mesi di inattività. Si fa vedere solo con una conclusione da lontano che non impegna più di tanto Kelava.

Nel frattempo l’Udinese riesce a imbastire manovre sempre più avvolgenti che culminano nella rete realizzata da Maicosuel alla mezz’ora. Traversone basso di Nico Lopez, in campo da centravanti, e il brasiliano è pronto in area per battere Carrizo. Il gol sveglia un po’ l’Inter ma la prima frazione si conclude con i friulani in vantaggio.

La ripresa vede l’Inter cercare di riprendere il match con Mazzarri che inserisce via via Palcio, Alvarez e anche il neo acquisto Botta. Ma non c’è nulla da fare. I nerazzurri non riescono mai a concludere conprecisine dalle parti di kelava e porgono il fianco alle discese in contropiede dei bianconeri. che nel finale potrebbero addirittura raddoppiare in più di un’occasione. Ma l’1-0 basta a Guidolin e ai suoi ragazzi. Nei quarti i friulani troveranno la vincente della sfida tra Milan e Spezia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Coppa ItaliaCoppa Italia Udinese-InterUdinese-Inter 1-0Udinese-Inter Maicosuel