È stata uccisa con ripetuti colpi di una grossa pietra alla testa Maria Concetta Velardi, la 59enne il cui corpo è stato trovato nel cimitero di Catania con la testa fracassata. È quanto emerso dai rilievi eseguiti dalla polizia e dal medico legale. La Procura ha aperto un’inchiesta senza indagati.
Si tratta di una vedova che era andata a visitare le tombe del marito e di un figlio deceduto. A trovarla riversa per terra tra due cappelle non lontano dall’ingresso principale pedonale del cimitero è stato l’altro figlio, un sottufficiale 40enne della marina militare. L’uomo avrebbe riferito agli investigatori di avere visto il corpo della madre con una pietra sul volto, di avere cercato di aiutarla e di avere subito chiamato aiuto, ed è stata avvisata la polizia.
Secondo fonti della Procura, che sta indagando, ancora non è chiara la dinamica dell’accaduto – si cerca di chiarire alcuni dettagli, come per esempio il fatto che la donna fosse senza scarpe – e non si hanno conferme ufficiali che sia un omicidio, anche se quest’ipotesi, al momento, rimane quella maggiormente accreditata.
(Foto di Blogsicilia.it)