Categorie: Dal mondo

Lieve frattura al bacino per Angela Merkel | I medici: “Niente di grave, ma dovrà riposare”

La cancelliera tedesca Angela Merkel è caduta mentre sciava, ma non è grave. Mentre trascorreva un pomeriggio di relax durante le sue vacanze natalizie la cancelliera ha avuto un brutto incidente sulle piste da sci di fondo, ma le sue condizioni non sembrano allarmare i medici che hanno, comunque consigliato tre settimane di riposo. A renderlo noto il portavoce del governo tedesco, Steffen Seibert.

Nell’incidente la cancelliera si è provocata una contusione alla parte sinistra della schiena, ,a in seguito i medici hanno spiegato che si tratterebbe in realtà di una lieve frattura. Ma questo non limiterà Angela Merkel nel suo lavoro, infatti precisa Seibert che la cancelliera sarà presente al prossimo Consiglio dei ministri. Il portavoce spiega ancora che salteranno solamente una visita di mercoledì a Varsavia e un colloquio con il primo ministro del Lussemburgo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidente sugli sci alla merkelmerkel cade sugli scimerkel caduta scimerkel engadine cadutamerkel frattura al bacinomerkel incidente scimerkel incidente sulla neve