Alla Fiorentina basta una rete di Rodriguez per avere la meglio sul Livorno in un derby che è partita ostica per definizione.
E dall’andamento della gara è apparso inevitabile che ci volesse un gol come quello segnato dal centrale viola per sbloccare una partita che ha visto Neto protagonista in più di una occasione.
I viola recriminano solamente per l’infortunio subito da Giuseppe Rossi, costretto a lasciare il campo a metà della ripresa dopo un contrasto con Rinaudo. Per l’attaccante della Nazionale una probabile distorsione al ginocchio destro. Mentre agli amaranto brucia la traversa colta da Mbaye sullo 0-0 e l’eccezionale prestazione del portiere viola. Adesso la panchina di Nicola traballa come non mai avendo conquistato un solo punto in 7 partite.
Il primo tempo non è stato all’altezza delle aspettative con pochissime emozioni mentre la ripresa ha visto due squadre molto più vivaci in campo. Migliori in campo Benassi da una parte e Cuadrado dall’altra che impegnano i rispettivi numeri uno. Un colpo di tacco di Vargas fa gridare al gol i tifosi viola ma Bardi è bravissimo a farsi trovare pronto.
Due minuti dopo la traversa di Mbaye è Rossi a impensierire Bardi che devia in angolo. E sul corner battuto da Valero arriva la rete di testa di Rodriguez. Gli amaranto si buttano all’attacco ma prima Paulinho e poi Benassi non hanno fortuna. La Fiorentina vince di misura e il Livorno si avvicina sempre più al baratro.