Sono sei i dipendenti dell’organizzazione Medici senza Frontiere ad essere stati rapiti nel nord della Siria. Secondo quanto sembrerebbe da una prima ricostruzione i dipendenti dell’organizzazione umanitaria sono stati rapiti per essere interrogati. A diffondere la notizia l’account Twitter di Medici senza Frontiere, mentre l’ufficio stampa della sezione italiana comunica che nessun cittadino italiano è stato coinvolto.
Tra gli operatori rapiti ci sarebbero medici francesi, tedeschi e spagnoli. A riferirlo il portavoce del network anti regime anti Assad conosciuto come Abu Hasam, che comunica inoltre che saranno interrogati da un tribunale islamico, l’accusa per loro è la collaborazione con i servizi di intelligence turco.
Si legge ancora sull’account Twitter di Medici senza frontiere “per proteggere la loro sicurezza non saranno fornite altre informazioni – si legge ancora – Msf è in contatto con tutti gli attori coinvolti e le famiglie dello staff, facendo tutto il possibile per ristabilire il contatto con i colleghi”.