Categorie: Cronaca

Caserta, neonata muore a due ore dal parto | Indagata la ginecologa della clinica

Una neonata è morta a distanza di sole due ore dal parto a Maddaloni, in provincia di Caserta. I genitori hanno sporto una denuncia che ha portato all’apertura di un’inchiesta da parte della locale Procura della Repubblica.

Nel registro degli indagati è stata iscritta la ginecologa che ha assistito la donna al suo arrivo nella clinica. La Procura parla, però, di atto dovuto. La piccola è nata il 29 dicembre scorso al termine di un parto travagliato. Una volta nata ha subito accusato dei problemi di respirazione che hanno fatto propendere i medici per l’intubazione. Poco dopo è arrivato il decesso.

In seguito alla denuncia dei genitori i carabinieri hanno sequestrato la cartella clinica e i referti e ieri il pm di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’autopsia sul corpo della piccola. Le indagini intanto proseguono e nei prossimi giorni verranno ascoltati i sanitari di turno e il direttore della clinica. Gli inquirenti cercheranno anche di capire quanto possa aver influito una caduta della madre, investita venti giorni fa all’uscita di una chiesa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Caserta neonata muore dopo il partoCaserta neonata muore in clinicaneonata muore a due ore dal parto clinica Caserta