Mancano solo 48 ore e il Palermo ufficializzerà il primo acquisto della sua sessione invernale di calciomercato. Roberto Vitiello, difensore svincolato nella stagione scorsa al Siena, come scrive Alfredo Pedullà sul suo sito alfredopedulla.com, diventerà ufficialmente un giocatore rosanero nei prossimi giorni.
Nelle ultime settimane il giocatore è stato accostato a più riprese al Palermo. Adesso manca solo l’ufficialità. Vitiello potrebbe tornare molto utile a Iachini per la sua duttilità, in quanto abituato a giocare sia da esterno destro difensivo che da centrale. A centrocampo, invece, la società del presidente Zamparini sembra orientata a riprendere Francesco Della Rocca attualmente al Bologna in comproprietà.
Ma non sarà l’unico movimento a centrocampo. Da tempo Iachini chiede espressamente un regista alla proprietà e una delle ultime trattative vedrebbe la Juventus interessata a parcheggiare in rosa il centrocampista Daniele Baselli, attualmente all’Atalanta dove si è messo in luce con buonissime prestazioni al suo primo campionato di serie A. In base alle informazioni raccolte da Calciomercato.it, i bianconeri acquisterebbero l’intero cartellino del giocatore per poi girarlo in prestito al Palermo per fare in modo che il giocatore continui a “farsi le ossa”. Tra l’altro si tratta di un giocatore molto gradito al direttore sportivo Perinetti che lo aveva cercato la scorsa estate.
Come alternativa, così come riporta seriebnews.it, il Palermo valuta l’acquisto di Enzo Maresca, finito ai margini della rosa della Sampdoria. Nelle ultime ore sembra invece scemato l’interesse nei confronti del greco Tachtsidis del Catania. Il tentativo di inserire Hernandez nella trattativa è stato giudicato troppo esoso.