Categorie: Cronaca

Trapani, chiamano il 118 ma l’ambulanza non arriva | Morta una donna, partono le indagini della procura

Un presunto caso di malasanità a Trapani ha mobilitato la procura, che sta indagando. La vigilia di Capodanno, i familiari di una vedova di 65 anni, su consiglio del medico di famiglia che aveva visitato la paziente a casa, hanno chiesto l’intervento del 118 per ricoverare in ospedale la donna, che presentava una necrosi a un dito del piede; ma l’ambulanza non è mai arrivata, né i familiari hanno sollecitato l’intervento del mezzo di soccorso.

La donna, nella notte, è deceduta nella sua abitazione del centro storico di Trapani. I familiari hanno avvertito la polizia, raccontando quanto accaduto. Secondo alcune indiscrezioni, l’operatore di turno del 118 avrebbe riferito alla polizia che la chiamata è stata classificata come “codice bianco”.

Gli investigatori, dopo aver ascoltato anche i familiari della vittima, hanno presentato un rapporto in Procura. Sarà adesso l’autorità giudiziaria a valutare se esistono estremi di reato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 118 non arriva trapaniambulanzaambulanza non arriva donna muore trapanichiamata al 118 l'ambulanza non arrivadonna muore trapanimalasanità trapanimorta donna a trapani