Categorie: Sport

Il Trapani stoppa ogni voce su Mancosu: | “Non si muove fino a giugno”

Le voci di una cessione di Matteo Mancosu, attaccante e capocannoniere del Trapani che ha chiuso il girone d’andata in zona playoff, si fanno sempre più insistenti. Adesso arriva una nota della società granata a fare chiarezza e a stoppare sul nascere ogni accostamento, l’ultimo dei quali vedrebbe il sardo a un passo dal Cagliari.

Il direttore sportivo, Daniele Faggiano, con una nota ufficiale pubblicata sul sito della società fa sapere che “Matteo Mancosu non si tocca fino a giugno. È un giocatore del Trapani e tale resta fino alla fine del campionato. Non c’è nessuna trattativa in atto – precisa il ds -, né il Trapani ha intenzione di cedere Mancosu, né c’è stata una richiesta in tal senso da parte di qualche società. Siamo consapevoli dell’interesse che il nostro giocatore possa suscitare, ma, da parte nostra, c’è l’assoluta intenzione di soddisfare al meglio le esigenze di Matteo, per far sì che possa proseguire serenamente il percorso intrapreso dalla nostra società”.

Negli ultimi giorni si era diffusa la notizia di una volontà precisa da parte del giocatore di accettare l’offerta del Cagliari. Per Mancosu si tratterebbe della prima esperienza con i rossoblu e giungerebbe al termine di una cavalcata che lo sta portando dalle serie minori e dilettantistiche sarde al grande palcoscenico della serie A. Raggiungerlo con la squadra di punta della sua regione natìa sarebbe un’ulteriore soddisfazione. Per il Trapani quella di Mancosu sarebbe una perdita troppo grande, visto l’apporto di gol e di assist della punta e quindi la società farà di tutto per trattenerlo.

Domenico Giardina

Condividi
Pubblicato da
Domenico Giardina
Tags: Mancosu calciomercatoMancosu Trapanimancosu Trapani Cagliarimancosu Trapani mercatoMatteo Mancosu