Categorie: Economia

Mps, pesante tonfo in avvio di giornata | A metà mattina il titolo però è in rialzo

Un lunedì di alti e bassi per il titolo Monte dei Paschi di Siena. Durante questi giorni di forti tensioni in casa Mps e dopo la decisione di rinviare a giugno l’aumento di capitale da 3 miliardi, proposto da Alessandro Profumo per il mese di gennaio, i titoli di Rocca Salimbeni sono scivolati in fondo al listino.

All’apertura della borsa i titoli hanno subito anche uno stop per eccesso di ribasso. Poi però durante la mattina l’inversione di tendenza e l’aumento intorno all’1 per cento a 0,1744 euro.

Sembrerebbe che ci siano delle scommesse su una soluzione, in conclusione positiva, per la banca nonostante l’allontanarsi di qualche mese dell’aumento di capitale. Gli operatori di mercato hanno ipotizatto che ci sia dello scoperto cos’ come la speculazione a brevissimo termine.

Le quotazioni del titolo Mps continuano a viaggiare non molto sopra i minimi dello scorso 18 dicembre, quando la quotazione è arrivata a 0,154 euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: borsaborsa titoli mpsfinanzamonte dei paschimonte dei paschi di sienampsquotazioni titolo mpstitoli