Categorie: CostumeEventi

Una notte al museo, gratis | Il 28 dicembre porte aperte alla cultura

Il tempo dei cenoni e dei grandi pranzi è sospeso fino alla notte di san Silvestro e in questi giorni arriva un’iniziativa per saziare la fame di cultura durante le feste natalizie. Domani, 28 dicembre, i musei saranno aperti anche di notte e il loro ingresso sarà gratuito. La promozione lanciata dal ministero dei Beni culturali e del Turismo, il sesto appuntamento di Una Notte al Museo, permetterà alle strutture museali italiane di effettuare aperture straordinarie come agli scavi di Ercolano, Pompei e Stabia, il Castello di Miramare, il Museo Nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma e la Pinacoteca Nazionale di Bologna.

Per le festività natalizie “abbiamo pensato di regalare ai visitatori italiani e stranieri una giornata da dedicare al nostro patrimonio storico-artistico, che permetterà a cittadini e turisti di scoprire luoghi ed opere d’arte del nostro Paese”,il ministro Massimo Bray promuove così atttraverso un tweet. Tutte le informazioni su orari e aperture si trovano sui siti online del ministero www.beniculturali.it e www.valorizzazione.beniculturali.it.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 28 dicembre musei gratuitimusei gatis domanimusei gratismuseo gratis 28 dicembreuna notte al museo