Categorie: Cronaca

Dramma immigrazione, un altro morto al largo di Lampedusa /VIDEO

C’era anche un uomo morto sul gommone con 110 persone a bordo individuato questo pomeriggio nel Canale di Sicilia a poche miglia dall’isola di Lampedusa. L’imbarcazione era sovraccarica e non aveva dotazioni di sicurezza. I migranti provengono da Ghana, Mali, Togo, Gambia e Pakistan.

Il gommone in difficoltà era stato individuato dall’elicottero del pattugliatore Cassiopea della Marina militare che aveva poi lanciato l’allarme e dirottato sul luogo un mercantile in transito per concorrere al soccorso. Terminate le operazioni, i migranti saranno trasferiti dalla Cassiopea sulla motovedetta CP 940 delle Capitanerie di Porto (Nave Dattilo), per il successivo trasporto a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Intanto, non si fermano le polemiche per il video choc girato all’interno del centro di prima accoglienza di Lampedusa.

GUARDA IL VIDEO DEI SOCCORSI

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: immigrati lampedusaLampedusalampedusa vittima sul gommoneuomo morto barcone lampedusavideo lampedusa centro accoglienza