Categorie: Dal mondo

È morta Joan Fontaine | Star del cinema degli anni ’40

Joan Fontaine, una delle star del cinema di Hollywood durante gli anni  40 dello scorso secolo, è morta all’età di 96 anni in California, nella sua casa di Carmel. Già nel “paradiso” delle star di Hollywood il suo nome è impresso in una delle stelle che decorano la celebre Walk of Fame.

Sorella minore di Olivia de Havilland, nacque il 22 ottobre del 1917 nella capitale del Giappone, Tokyo. Dalla nascita cittadina britannica venne naturalizzata americana nel 1943, durante la sua carriera ha ottenuto in Oscar nel 1942 per l’interpretazione nel film di Alfred Hitchcock “Il sospetto”. Si sposò per quattro volte nel corso della sua lunga vita che l’ha vista diventare madre di due bambine.  cittadina britannica naturalizzata americana nel 1943, ha conquistato tre nomination e un Oscar nel 1942 per il film “Il sospetto” di Alfred Hitchcock. Sposata quattro volte, ha avuto due figlie. Il suo nome è scritto nella Walk of Fame.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alfred hitchcockjoan fontainemorta joan fontaine