Categorie: CronacaNews dalle province

Sequestrato un arsenale nel catanese | I carabinieri arrestano due uomini

Un fucile a pompa, un revolver, una pistola a quattro canne ed una carabina ad aria compressa sono stati sequestrati – insieme con una una baionetta risalente al secondo conflitto mondiale, sei armi bianche e 400 munizioni di vario calibro – dai carabinieri a Mineo, in provincia di Catania, nell’abitazione di zio e nipote, B.G., di 74 anni e B.G., di 45, che sono stati arrestati per detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento. Le armi sono state trovate in una casa di contrada Gesso Verdera durante una perquisizione effettuata con l’ausilio di una unità cinofila.

Sono un fucile a pompa calibro 12 marca Bettinsoli, un revolver calibro 38 Special marca Taurus, una pistola a quattro canne calibro 22 marca Derringer, una carabina ad aria compressa calibro 4,5 marca Diana con 1.625 piombini. Zio e nipote sono stati posti ai domiciliari mentre le armi verranno esaminate dal Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per stabilire il loro eventuale utilizzo in episodi criminosi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arsenale sequestro armisequestro armi cataniasequestro fucile catania