La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha ufficializzato la sede del ritiro azzurro in Brasile. Sarà il “Portobello Safari Resort” di Mangaratiba, cittadina dello stato di Rio de Janeiro, a ospitare la Nazionale di Cesare Prandelli. La delegazione azzurra partirà il 5 giugno in vista dell’esordio del 14 contro l’Inghilterra a Manaus.
“La decisione – informa la Figc – è stata presa in occasione della riunione organizzativa del Club Italia che si è tenuta questa mattina presso la sede della Federcalcio alla presenza del vicepresidente federale Demetrio Albertini, del direttore generale Antonello Valentini, del Commissario tecnico Cesare Prandelli e dello staff al completo. Anche il centro stampa della federazione all’interno di Casa Azzurri verrà organizzato nelle vicinanze del ritiro della squadra”.
Come decretato dal sorteggio di venerdì 6 dicembre, gli impegni successivi al match d’esordio con l’Inghilterra vedranno gli azzurri impegnati il 20 a Recife contro la Costa Rica e il 24 a Natal contro l’Uruguay.