Categorie: CronacaNews

Colpo al clan di Messina Denaro, 30 arresti | Sequestrati beni per cinque milioni di euro

Nel quadro delle complessive attività, la guardia di finanza sta procedendo, congiuntamente ai carabinieri e alla polizia, al sequestro preventivo di complessi aziendali riconducibili al latitante intestati a prestanome, costituiti da società operanti nel settore dell’edilizia, per un valore complessivo di circa 5 milioni di euro.

Un nuovo colpo alla mafia è stato messo a segno da polizia, carabinieri, finanzieri e dalla Dia: l’imponente operazione nel cuore del territorio di Matteo Messina Denaro ha portato all’arresto di trenta persone, tra cui cinque familiari del boss. Una di queste è la sorella.

Le ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip su richiesta della Procura distrettuale antimafia di Palermo, riguardano in particolare le famiglie mafiose di Castelvetrano e Campobello di Mazara. Dopo il sequestro di 50 milioni di beni alla famiglia Niceta, in contatto con il latitante, adesso il cerchio inizia a stringersi.

Le forze di polizia sono ancora impegnate nell’operazione disposta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Palermo nei confronti dei vertici operativi del mandamento di Castelvetrano.

 

 

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bossclan messina denarosequestro da cinque milionisequestro per cinque milioni a clan messina denaro