Traffico della Capitale in tilt: il secondo giorno di assemblea dei caschi bianchi e la conseguente assenza per le strade sta portano rallentamenti e code specialmente in via Salaria, via Flaminia, via Appia Nuova, via Cassia, via Trionfale, la zona di San Pietro e sulla tangenziale est.
Francesco Croce della Uil ha dichiarato: “L’adesione è stata oggi come ieri massima. Tutti i vigili hanno preso parte alle assemblee dalle 7 alle 9. Nell’area di San Pietro la vicecomandante Modafferi non trovando personale ha forzatamente preteso una pattuglia con due unità. Di lì è nato un diverbio con i sindacati. Siccome si è trattato di una violazione su questo faremo un’azione sindacale”.
Parallelamente, sono state quantificate circa 138 multe a causa del piano anti-smog che prevede l’alternanza di targhe alterne dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 26:30 alle 20:30 voluto dal comandante dei vigili urbani Raffaele Clemente, i cui controlli sono però iniziati in ritardo a causa delle assemblee che si sono svolte dalle 7 alle 9.