Categorie: CronacaEmilia Romagna

Troppo “rumore” sotto le lenzuola | Il vicino invita gli amici per origliare

Le liti condominiali sono quasi all’ordine del giorno. I motivi sono dei più disparati: il cane che abbaia di notte, la signora di sopra che innaffia troppo, il figlio del vicino che suona la batteria subito dopo pranzo.

Capita a volte di aver dei vicini che fanno un po’ troppo rumore sotto le lenzuola. E invece di chiamare l’amministratore di condominio, si preferisce fare una telefonata agli amici per origliare.

È successo in una cittadina dell’Emilia Romagna dove un signore ha pensato bene di raccontare agli amici del bar cosa succedeva nell’appartamento accanto al suo, per di più invitandoli ad ascoltare di persona.

La coppia di quarantenni ha capito di essere al centro di pettegolezzi e dicerie e ne è scoppiata una lite furibonda, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri per placare gli animi. Ristabilita la calma, i militari stanno valutando la condotta del vicino che potrebbe aver strascichi penali.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: coppia focosa attira interesse del vicinocoppia rumorosa sotto le lenzuolaliti condominialiliti di condominiovicino molesto