Figuracce e tweet falsi in seguito alla morte di Nelson Mandela: la gaffe più eclatante riguarda il titolo dell’articolo del Giornale che annunciava la scomparsa di Madiba, il cui autore, per la fretta di pubblicare il coccodrillo, commette l’errore di definirlo “il padre dell’Apartheid”:
Nonostante la quasi immediata correzione, la foto del titolo errato ha fatto il giro del web in pochissimi minuti e le scuse da parte della redazione per il clamoroso sbaglio non hanno tardato ad arrivare:
E passando dalle gaffe agli scherzi, immancabili i tweet falsi delle “belle ma stupide” Paris Hilton e Flavia Vento, che confondono Mandela rispettivamente per Martin Luther King e Morgan Freeman:
Dalla ricca ereditiera, che non ha preso molto bene lo scherzetto organizzato dal web, è però subito arrivata la smentita su Twitter:
Whoever made that stupid fake tweet lacks respect to the loss the world is mourning right now. Same goes for all the blogs who ran with it.
— Paris Hilton (@ParisHilton) 5 Dicembre 2013
I’m so sick of people lying about me & using my name . Please get a life & stop talking about mine. It’s beyond. #URPathetic #GetYourOwnLife
— Paris Hilton (@ParisHilton) 6 Dicembre 2013