È morto dopo essere stato investito da un treno un ragazzo di 17 anni in provincia di Bologna. Stamattina stava attraversando un passaggio a livello a Crespellano all’altezza di via Michele Ferro. Il treno era partito dalla stazione ferroviaria di Vignola (Modena) ed era diretto alla stazione centrale di Bologna.
Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri di Crespellano, coadiuvati dalla sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bologna. Il passaggio a livello era funzionante e regolarmente chiuso.
Secondo le prime ricostruzioni il ragazzo attraversandolo, non ha sentito il fischio del treno perché ascoltava della musica indossando le cuffiette. Il giovane molto probabilmente stava raggiungendo la pensilina per prendere il treno verso Bologna per andare a scuola.
Sull’episodio la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo. Si tratta di un’ipotesi tecnica per poter compiere i rilievi per quella che si delinea come una tragica fatalità.