Hanno terrorizzato la zona di via del Celso, nel pieno della movida palermitana, per tutta l’estate: i due diciannovenni Salvatore Asciutto e Emanuele Garofalo sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo per aver aggredito tantissimi frequentatori dei locali di punta del capoluogo siciliano.
Il primo colpo è stato messo a segno il 10 agosto: Asciutto costrinse una giovane coppia a cedere 30 euro dietro la minaccia di un coltello. Il secondo l’11 agosto, a due dipendenti, un uomo e una donna, di uno dei locali: il bottino allora è stato di 150 euro e l’aggressione a calci e pugni è costata all’uomo 5 giorni di riposo.
Poi il 23 e il 24 agosto ancora aggressioni, con l’aiuto di alcuni amici: prima in via del Celso e poi in via Volturno. Ancora, nella zona della Moschea il 19 agosto Asciutto e Garofalo hanno costretto quattro giovanissimi a consegnare soldi e cellulari.
Le scorribande dei due giovani adesso sono finite: le denunce delle vittime e le immagini di una telecamera di sorveglianza hanno incastrat definitivamente i due. I frequentatori della movida palermitana adesso possono tirare per un po’ un sospiro di sollievo.