Come ogni anno, a meno di un mese dall’inizio del nuovo anno, Yahoo ha tirato le sue somme. Il motore di ricerca ha stilato una classifica con le parole più ricercate durante il 2013 e il risultato quest’anno è stato sorprendente. E’ consuetudine per l’azienda di Sunnyvale dedicare al bilancio di fine anno un “minisito”, in cui sono evidenziati i “Fatti del 2013” e le tendenze della rete.
Il risultato più sorprendente? Il meteo è in vetta in classifica, superando Facebook. Un mondo di metereopatici? Forse e lericerche su Yahoo sono pronte a sostenere questa tesi.
Spostando lo sguardo nel mondo delle celebrities, in campo femminile in cima alla classifica troviamo Sara Tommasi e a seguire Belen Rodriguez. Sul piano internazionale ci sono le due star lanciate dalla Disney: Miley Cyrus e Selena Gomez. In testa alle classifiche maschili ci sono invece nei primi due posti Grillo e Berlusconi, al terzo posto Papa Francesco e a seguire troviamo i nomi di Siffredi e Brass. A livello internazionale conquistano la prima posizione gli One Direction.
Tra gli altri termini più cercati troviamo anche il Calciomercato e l’Oroscopo, che quest’anno è sceso in sesta posizione. Sempre in tendenza restano invece giochi, programmi TV, superenalotto e Borsa italiana. Al centro degli interessi degli italiani anche la crisi e lo mostrano i risultati del bilancio: cercate maggiormente sono state infatti parole chiave quali Spread, Calcolo Imu e Quotazione oro.