Per il fine settimana vi proponiamo la ricetta di un piatto semplice e gustoso, realizzato con la frutta di stagione: gli agrumi. Un piatto che unisce i benefici delle arance, specie per i più piccoli, e le delizie per il palato. Ecco la ricetta.
Ingredienti per 4 persone:
600 gr Di petto di pollo a fettine
5 arance per il succo
1 arancia da tagliare a fette
1 limone per il succo
5 cucchiai di latte
1 spicchio d’aglio
2 foglie di alloro
Olio extra vergine d’oliva
Burro
Sale
Procedimento:
Farsi tagliare dal macellaio di fiducia 600 gr. di petto di pollo a fettine piuttosto spesse, infarinarle, togliere la farina in eccesso. Spremere le arance e il limone e unire il latte. Mettere uno spicchio di aglio con due foglie di alloro in una padella antiaderente aggiungere l’olio e fare scaldare.
Adagiare il pollo e fare dorare da entrambi i lati, mettere in un piatto e salare. Eliminare l’olio della frittura dalla padella, aggiungere due fiocchi di burro, il succo di agrumi tre fette di arancia e gli straccetti di pollo soffritti, continuare la cottura per pochi minuti. Il succo deve raggiungere una consistenza vellutata.
Servire gli straccetti di pollo sopra la fetta di arancia cotta adagiata sulla vellutata di agrumi.
Questo piatto può essere preparato anche in anticipo, l’importante è che la spremuta di agrumi vada aggiunta all’ultimo momento prima di servire. Il piatto può essere decorato a piacere con della granella di pistacchio, o con delle scaglie di mandorle o con dell’erba cipollina.
GUARDA LA PREPARAZIONE PASSO DOPO PASSO
Visualizza Commenti
BUONISSIMO, FACILE E SAPORITO
succolento e da provare