Categorie: Sport

Moto, Doriano Romboni muore al SicDay | Il pilota ha sbandato ed è stato travolto

Doriano Romboni, 44 anni, ex pilota protagonista nelle classi 125 e 250 negli anni ’90, è morto dopo essere stato coinvolto in un gravissimo incidente oggi pomeriggio durante il “Sic Supermoto Day 2013” in ricordo di Marco Simoncelli.

Il pilota stava girando durante le qualifiche al circuito “Il Sagittario” di Latina quando ha perso il controllo della sua moto ed è sbandato rimanendo appeso al mezzo. Uscendo dalla curva è stato poi travolto da un altro pilota che stava sopraggiungendo, il trentatreenne Gianluca Vizziello, ex campione italiano di velocità. Inevitabile lo scontro tra i due.

Da subito le sue condizioni erano apparse disperate. Romboni è stato ricoverato in Rianimazione con un’edema cerebrale dopo essere stato trasportato in elicottero. Inutile ogni tentativo d’intervento da parte dei medici dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Doriano Romboni è stato uno dei piloti italiani più veloci negli anni 90. Ha vinto sei GP in 125 e 250. Il miglior piazzamento iridato in carriera l’ha ottenuto nella 250 del 1994 vinta da Max Biaggi. Dopo l’addio alla carriera agonistica era diventato consulente tecnico della Federmoto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Doriano RomboniGara in onore di Simoncellimorto Doriano RomboniRomboni investitoRomboni mortoRomboni Moto GpSicDaySimoncelli Day Romboni morto