Due persone sono morte e due sono rimaste gravemente ferite in un incidente stradale avvenuto a Gazzada Schianno, in provincia di Varese. L e vittime sono una donna di 88 anni e un uomo di 62 anni.
L’incidente è avvenuto lungo la Provinciale 57. Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto all’altezza del distributore di benzina in cima alla salita della strada che dal ponte di Vedano porta a Lozza, in direzione Varese, a poche centinaia di metri dai cantieri della Pedemontana.
Secondo le prime informazioni, sembra siano rimaste coinvolte almeno tre auto. Una delle due persone decedute, la donna, a seguito del violento impatto sarebbe stata scaraventata fuori dall’abitacolo per essere poi travolta da un’auto in transito. L’altra vittima è un uomo. Uomini sono anche i due feriti. La strada è stata chiusa dalla Polizia stradale per agevolare le operazioni di soccorso.
Nel pomeriggio, a causa del maltempo che ha reso viscido l’asfalto, tre ragazze hanno perso la vita in un incidente stradale nell’Ennese. Sette i feriti.