Un elicottero è caduto sopra un pub di Glasgow, in Scozia, facendo 8 morti e decine feriti, ma sono ancora molte le persone intrappolate tra le macerie. Lo riferisce la rete Sky News, anche se la polizia finora si è limitata a parlare di un morto, aggiungendo però che il bilancio delle vittime è destinato a salire. Il mezzo di controllo aereo della polizia un Eurocopter EC235 T2 si è schiantato alle 23.35 (ora italiana) sul tetto del pub “The Cluthà”, in una zona residenziale di Glasgow, vicino al centro commerciale locale.
All’interno del pub oltre 100 persone erano riunite per ascoltare il concerto di una band. Immediato l’intervento delle squadre di soccorritori che sono arrivati sul posto con 15 mezzi dei vigili del fuoco insieme a molte ambulanze.
Non è ancora chiaro quali siano le dinamiche che hanno portato allo schianto dell’elicottero, ma dalle prime testimonianze sembrerebbe che il velivolo sia precipitato sul tetto del pub. Le autorità hanno diffuso la notizia secondo cui diverse persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. “Considerata l’entità dell’incidente dobbiamo – spiega il primo ministro scozzese Alex Salmond – essere pronti all’eventualità che ci siano vittime”.
(In aggiornamento)