Da domenica i viaggiatori Ryanair potranno imbarcare oltre al bagaglio in cabina gratuito anche un secondo piccolo bagaglio a mano. Questa é solo una delle novità introdotte dalla compagnia aerea low coast e che è stata annunciata da John Alborante, responsabile italiano della compagnia , durante la presentazione della nuova rotta Alghero-Bologna.
Cosa accadrà a coloro che hanno già stampato la carta d’imbarco? Non temete: la tariffa della ristampa infatti è stata ridotta da 70 a 15 euro per i clienti che hanno effettuato il check-in online.
La compagnia irlandese ha pensato molto a come migliorare il servizio per i clienti, a partire dall’introduzione dei voli silenziosi nella fascia oraria che precede le 8 e quella che va dopo le 21 e la riduzione delle tariffe standard di 60 euro per l’acquisto del bagaglio in aeroporto a partire dal 3 gennaio. A partire dalla fine di dicembre poi sarà introdotto il sistema di registrazione dei passeggeri con “My Ryanair”: permetterà ai passeggeri prenotazioni più rapide e non solo, avranno infatti anche la possibilità di condividere le tariffe della compagnia sui social grazie a “Share The Fare” e ricercarle per prezzo con “Fare Finder”.