Tre persone sono state arrestate la notte scorsa dai carabinieri dopo che avevano compiuto una rapina in una villa di Santa Maria La Stella, nel Catanese, dove avevano sequestrato i componenti di un intero nucleo familiare.
I militari sono intervenuti in una villa dove tre persone incappucciate e armate di spranghe di ferro avevano sequestrato, dopo aver legato i polsi delle vittime con le fascette, un uomo e una bambina, che hanno tenuto inginocchiati per terra per farsi dare dall’uomo le chiavi della cassaforte e impossessarsi di duemila euro in contanti e di monili d’oro.
I militari hanno fatto irruzione nella villa, arrestato i tre e liberato le vittime, che erano in stato di agitazione e che hanno riportato solamente qualche escoriazione ed ecchimosi. Sono così finiti in manette Giovanni Greco, di 34 anni, Francesco Di Martino, di 41 e M.A., di 30. Recuperata l’intera refurtiva. I carabinieri sono arrivati sul posto dopo la segnalazione di una rapina fatta nel tardo pomeriggio di ieri da un cittadino che ha telefonato ai carabinieri di Acireale.
Giunti davanti al cancello della villa i militari hanno sentito il rumore di un flex e le urla della bambina che chiedeva aiuto. Dopo aver accertato la presenza de tre banditi e delle vittime inginocchiate per terra i carabinieri hanno fatto irruzione nella villa. Uno dei banditi è stato bloccato al termine di una breve colluttazione. Il secondo è fuggito sul tetto ma è stato anch’egli bloccato, come il terzo, che per fuggire si è lanciato dal primo piano dell’abitazione. I carabinieri hanno sequestrato altro materiale utilizzato per lo scasso.