Erano probabilmente gli eventi più attesi dai gamers di tutto il mondo, ed i risultati sono stati evidenti: parliamo del lancio delle nuove consolle next-gen Xbox One e PlayStation 4, che vantano entrambe 1 milione di unità vendute in sole 24 ore.
Proprio quest’ultima, dopo il day-one americano di giorno 15 novembre, è arrivata in Italia, e Sony non poteva scegliere modo migliore per inaugurare questo lancio: la scorsa notte Castel Sant’Angelo a Roma è stato illuminato da ben 120 teste mobili e 400 proiettori architetturali che hanno creato uno show tridimensionale che ha lasciato a bocca aperta tutti i partecipanti all’evento.
#anightfortheplayers è stato l’hashtag (nonché il nome) della serata e lo spettacolo, dalla durata di 5 minuti e ripetuto ogni mezz’ora dalle 21 alle 22:30, raffigurava delle sorte di videogiochi ambientati proprio nella residenza estiva del Papa, la quale viene messa ferro ignique dai soldati di un mondo fantasy per poi (virtualmente) crollare e diventare l’ambientazione di un videogame situato in delle rovine pseudo-Maya ed infine trasformarsi in un’astronave.
La PlayStation 4 è disponibile nei negozi al prezzo di 399€ (bundle esclusi) e i giochi attualmente disponibili sono Assassin’s Creed 4 Black Flag, Call of Duty Ghosts, Fifa 14, e i nuovi Knack e Killzone: Shadow Fall.