È partita la “caccia” ad artisti e promotori di progetti culturali per le prossime festività. Il Comune di Palermo ha pubblicato il bando destinato a chiunque avesse voglia di proporre iniziative di animazione per bambini e giovani, ma anche spettacoli dal vivo (teatro, musica e danza), proiezioni e rassegne cinematografiche per la promozione turistica, il concerto di Capodanno al Politeama ed eventi per incentivare la lettura e valorizzare le isole pedonali in tutte e otto le circoscrizioni.
L’Assessorato alla Cultura, con un avviso pubblico, chiede di presentare proposte e progetti per animare la città, per una spesa massima di 360 mila euro. Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre le ore 12 di mercoledì 11 dicembre al Servizio attività culturali presso Palazzo Ziino, in via Dante 53 a Palermo.
È richiesta una documentata esperienza nel settore: la commissione che vaglierà i progetti presentati potrà assegnare un massimo di 60 punti per la qualità artistica e un massimo di 20 punti per la coerenza con le festività e altri 20 per il curriculum.
Per scaricare tutti gli allegati, consultare l’apposita pagina del sito del Comune di Palermo.