Soddisfazione delle opposizioni responsabili dell’Ars per l’approvazione della legge sulle società partecipate che salva duemila posti di lavoro. “Un risultato straordinario”, scrivono in una nota i parlamentari regionali Toto Cordaro, Giovanni Di Mauro, Marco Falcone e Santi Formica.
“La rilevanza di questo atto – prosegue la nota – ha aspetti molteplici: in primo luogo la salvaguardia dei livelli occupazionali, in secondo la tutela degli stipendi dei lavoratori in terzo, ma altrettanto importante, la riduzione della spesa che finanzia la legge, dal 5% previsto dal governo al 10% deciso dall’Aula. Ciò comporta un risparmio netto di 6 milioni di euro che è stato prodotto grazie all’approfondimento richiesto al governo dalla opposizione nella scorsa seduta: milioni di euro che potranno essere utilizzati per le tante emergenze della Sicilia”.
“Alla soddisfazione per questo obiettivo – concludono – si aggiunge l`auspicio che questo modo di procedere, con una spending review intelligente e concreta, possa essere un modello per il futuro prossimo. Ciò, tra l’altro, porterebbe alla approvazione della legge di stabilità regionale entro il 31 dicembre 2013, come auspicato dalla opposizione”.