Categorie: CronacaPolitica

Legge di Stabilità, passa la norma “salva-bidelli”

Il maxiemendamento alla legge di Stabilità approvata dal Senato la scorsa notte contiene anche la proroga per tutto il 2014 dei 519 collaboratori scolastici ex Lsu di Palermo e provincia.

Il sottosegretario allo Sviluppo economico, la senatrice Simona Vicari, che si era impegnata per questo risultato lo ha annunciato sul suo profilo Facebook. “Cari amici ex lsu siamo riusciti ad inserire il vostro emendamento nel maxiemendamento alla legge di stabilità – ha scritto. – È stato difficile ma è fatto”.

Nel provvedimento, che passa ora all’esame della Camera, è prevista oltre alla copertura per tutto il 2014 anche il pagamento degli stipendi arretrati per il periodo giugno-dicembre di quest’anno. “Una boccata di ossigeno per i lavoratori – dicono i segretari della Cisl di Palermo e Trapani e della Felsa locale, Mimmo Milazzo e Francesco Amato – ma anche per le scuole palermitane e della provincia, che rischiavano di non poter portare a termine l’anno scolastico”. I due sindacalisti chiedono adesso di perfezionare “il percorso di stabilizzazione dei collaboratori e di tutte le analoghe figure professionali del Paese”.

Maria Teresa Camarda

Condividi
Pubblicato da
Maria Teresa Camarda
Tags: legge di stabilità 2014lsu delle scuoleproroga per collaboratori scolasticiproroga per i bidelli