Categorie: Sport

La Roma non riesce a superare la Juve, reti inviolate contro il Cagliari

I giallorossi non riescono a superare la Juventus in classifica e si devono accontentare di un pareggio con il Cagliari.

Terzo pari di fila per gli uomini di Garcia, espulso nel secondo tempo, che non sfondano contro un Cagliari ordinato e che ha avuto in Avramov un ostacolo insuperabile, decisivo in diverse circostanze. Nei primi 4 minuti del primo tempo splendide accelerazioni del rientrante Gervinho e Maicon, con Avramov subito decisivo. Il Cagliari non punge con Cossu dietro Ibarbo e Sau, la Roma ci prova anche col bolide di Florenzi.

Il primo lampo di Pjanic (30′) dà l’illusione del gol. Finalmente il Cagliari: Ibarbo di testa anticipa De Rossi ma De Sanctis interviene e poi Strootman salva su Dessena.

A inizio ripresa altra grande chance per la Roma: Dodò pesca Florenzi, destro al volo del numero 24 parato da Avramov poi Benatia colpisce malissimo dal cuore dell’area, mancando il vantaggio che sarebbe meritato; il Cagliari si aggrappa ad Avramov, ancora strepitoso sul destro bellissimo di un Maicon straripante. Annullato un gol per fuorigioco a Cossu al 10′, giusto. Passa il tempo e la Roma perde mordente: vengono espulsi Garcia e il vice del Cagliari, Pulga. Avramov non corre rischi, mentre serve un’altra bella parata di De Sanctis sul sinistro di Eriksson. Non cambia lo 0-0 anche perché Avramov compie un altro miracolo sul colpo di testa di Castan.

Nel riscaldamento la Roma ha voluto ricordare Amedeo Amadei. Il capitano, Daniele De Rossi ha depositato un mazzo di fiori vicino al ritratto dell’indimenticato campione posto sotto la curva sud. La squadra ha giocato con il lutto al braccio.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cagliaricalcioposticipo serie aRomaroma cagliariserie Asport