Categorie: News

Barbagallo (Pd) chiede al governo di dichiarare lo stato di calamità naturale

Le ultime ore hanno visto “La nuova attività dell’Etna, ed in particolare la straordinaria eruzione di queste ore con fortissima pioggia di cenere e pietre laviche sta creando notevoli difficoltà alle popolazioni dei paesi sul versante nord est del vulcano”. Lo afferma il parlamentare regionale Pd Anthony Barbagallo, per il quale è indispensabile che il Governo intervenga immediatamente dichiarando lo stato di calamità ed attivando ogni genere di iniziativa a supporto delle popolazioni.

“Davanti ad un fenomeno di tale portata, con pioggia di cenere a livelli sicuramente mai visti negli ultimi decenni, – sottolinea Barbagallo – è necessario avviare immediati interventi e programmare una seria assistenza alle popolazioni. I comuni ed i cittadini non possono essere lasciati soli. Il governo Crocetta ed il governo Letta attivino immediatamente ogni iniziativa utile a supportare i cittadini”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: eruzione etna 23/11eruzione vulcano etnastato di calamità naturale