Categorie: Costume

Ryanair aggiorna il suo sito ed introduce nuove funzioni

Ryanair inizia a mettere in atto le prime novità di cui avevamo parlato qualche tempo fa, iniziando dal proprio portale.

Il sito della compagnia dublinese ha infatti subito non solo un aggiornamento, ma anche un restyling, presentando una nuova grafica minimale che rende più semplice per gli utenti meno esperti la ricerca dei voli (eliminando anche la richiesta di digitazione del codice di sicurezza) e soprattutto più chiarezza circa la strutturazione dei prezzi visto che la stessa compagnia era stata accusata in passato di aggiungere in modo poco chiaro dei costi supplementari.

Se prima prenotare un volo richiedeva circa 17 click, il processo è stato adesso ridotto, necessitando solamente di 10 click (ed evitando gran parte degli inutili passaggi antecedenti la conferma), per una media totale di 5 minuti per prenotazione.

Le novità non finiscono però qui: verso la fine di dicembre il sito subirà un nuovo aggiornamento che prevede l’introduzione della funzione My Ryanair, che permetterà di creare un profilo personale in cui memorizzare i propri dati da usare nelle varie prenotazioni, riducendo ulteriormente i tempi di acquisto ed eliminando anche il rischio di digitare i nomi in modo errato con conseguente somma da pagare per il cambio nominativo.

Sarà inoltre introdotta la carta d’imbarco su supporto mobile, che permetterà a tutti i possessori di smartphone e tablet di evitare la stampa del foglio in seguito al check in e di mostrare il codice che apparirà nel proprio schermo in fase d’imbarco.

Francesco Reina

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: low cost ryanairmy ryanairRyanairryanair cambia sitoryanair carta d'imbarco supporto mobileryanair novitàvoli economici dalla sicilia ryanairvoli low cost dalla Sicilia