In un’atmosfera gioviale e rilassata, una sessantina di persone hanno partecipato ieri sera all’evento promosso dalle cantine Planeta nella splendida cornice del ristorante di Palazzo Branciforte, luogo di arte e cultura nel centro di Palermo.
Un menù di quattro portate preparate dalle sapienti mani dello chef di fama internazionale Massimo Mangano e la qualità dei vini scelti accuratamente dal produttore delle cantine, Chiara Planeta, hanno allietato gli ospiti del Ristorante Branciforte proponendo una serata davvero unica e suggestiva.
“Palazzo Branciforte è parte del patrimonio culturale di Palermo”- ha affermato Chiara Planeta -“ed è stata sicuramente la scelta migliore per organizzare questa serata”.
Ad ogni pietanza è stato abbinato un vino delle cantine Planeta proposto dal produttore delle stesse che ne ha descritto le qualità che contraddistinguono questo ottimo vino siciliano. I vini proposti, “La Segreta bianco 2012 Doc Sicilia”, “Cometa 2012 Doc Sicilia”, “Chardonnay 2011”, “Dorilli Cerasuolo di Vittoria Classico 2011 Docg” e il “Passito di Noto 2011”.
L’evento ha avuto un grande successo, coinvolgendo un pubblico diversificato che ha accolto in maniera entusiasta l’iniziativa davvero unica e originale.