Il Latina, a Palermo, dovrà vedersela con un Armin Bacinovic in più. Il centrocampista sloveno, intervenuto in conferenza stampa, è più che mai motivato e agguerrito, per nulla preoccupato dalla buona classifica dei laziali. “La classifica parla per loro – dice – così come gli undici risultati utili di fila. Ma noi siamo il Palermo e dobbiamo andare in campo sempre per vincere e fare contenti i nostri tifosi”.
Spende parole di elogio, Bacinovic, nei confronti della squadra, finalmente sua, dopo un anno in rosanero, il 2012, così e così e il conseguenziale approdo, la scorsa stagione, all’Hellas Verona, protagonista della cavalcata vincente verso la Serie A. “Questo Palermo – afferma il centrale di centrocampo – è più forte del mio Verona, che era un’ottima squadra”. E a proposito del rendimento nella sua esperienza in rosa e al suo ritorno, finora positivo a chi gli chiede se si rimprovera qualcosa, Bacinovic risponde: “Sicuramente, ma non posso guardare indietro, devo guardare al futuro”.
E sul presente: “Posso fare molto meglio di così, devo essere più aggressivo, ma sto lavorando settimana dopo settimana per raggiungere il top della condizione”. In apertura di conferenza stampa Bacinovic ha anche parlato del suo rapporto con l’allenatore, Beppe Iachini. “Siamo contenti di come stiamo lavorando con il mister. Il lavoro è ottimo, siamo sulla buona strada e stiamo raggiungendo risultati importanti”.