Si è spento, dopo 15 anni di lotta con la malattia, uno dei parrucchieri italiani più famosi del mondo, Aldo Coppola, 73 anni. Dal 1998 combatteva contro un tumore che ieri notte lo ha ucciso ma che non ne aveva fiaccato lo spirito. Proprio qualche mese fa in una della sue ultime interviste aveva detto: “Da quando sto male si è riaccesa la mia creatività”.
Creatività che non si era mai spenta in realtà e che dal 1965, anno in cui aveva aperto il suo primo salone in centro a Milano, dopo avere imparato tutto negli anni cinquanta dal padre parrucchiere Franco, lo aveva portato a lavorare in tutto il mondo, per i migliori set fotografici, sui set cinematografici, acconciatore prediletto di centinaia di star e vip di casa nostra e internazionali.
Sue erano, per esempio, moltissime acconciature delle modelle che hanno sfilato con Armani, Versace, Ferrè, Valentino. Suo il brand Shatush, una particolare tecnica che dà ai capelli una schiaritura dall’effetto molto naturale, che ha conquistato milioni di dponne in ogni parte del globo e che ha come testimonial d’eccellenza Belen Rodriguez.
Aldo Coppola lascia un enorme vuoto nel mondo della moda delle acconciature made in Italy.